Circolari

CIRCOLAZIONE STRADALE: obbligo catene a bordo o pneumatici invernali su tratti della rete Anas.

Circolare n° 95/2013 » 31.10.2013

L’ANAS , come ogni anno, ha predisposto un articolato elenco dei tratti della rete stradale e autostradale di sua competenza, maggiormente a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio, nei quali dal 1° novembre prossimo è obbligatorio circolare con catene a bordo o con pneumatici invernali. In Valle d’Aosta, tale obbligo è già entrato in vigore.

Il provvedimento, disposto in attuazione dell’art. 1 della Legge 120/2010 modificativo di alcune disposizioni del CDS, è finalizzato a garantire una maggiore sicurezza degli utenti della strada.

L’obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve sarà segnalato su strada con apposita segnaletica verticale ed ha validità anche al di fuori dei periodi indicati, in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

L’elenco completo delle strade in gestione Anas, soggette all’obbligo di pneumatici invernali o catene da neve a bordo, è disponibile sul sito al seguente indirizzo internet:

http://www.stradeanas.it/index.php?/news/dettaglio/id/3981.

E' possibile anche contattare il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 020/2020

Decreto Rilancio: contributi a fondo perduto, sostegno alla patrimonializzazione delle imprese di media dimensione e Patrimonio Destinato. Circolari ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 019/2020

Le integrazioni del Quadro temporaneo sugli aiuti di Stato: ricapitalizzazioni, debito subordinato, piccole imprese in difficoltà.
Circolari ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 018/2020

Sistema europeo per lo scambio di quote di emissioni (ETS): recepimento della direttiva (UE) 2018/410;
La riqualificazione degli atti nell’imposta di registro – Infondatezza...

Leggi tutto

Circolare n° 017/2020

Le regole societarie per salvaguardare la continuità operativa delle imprese nei decreti Liquidità e Rilancio CIRCOLARE ASSONIME

Leggi tutto

Circolare n° 016/2020

Il d.l.vo n. 142 del 2018 di recepimento delle cd. Direttive ATAD: la nuova disciplina di deduzione degli interessi passivi. Utilizzo delle applicazioni mobili nell’emergenza...

Leggi tutto

Pagina 3 di 185 pagine  < 1 2 3 4 5 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva